HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIXVII Giornata nazionale del Trekking urbano: Termoli tra le città aderenti

XVII Giornata nazionale del Trekking urbano: Termoli tra le città aderenti

L’evento nazionale in programma il 31 ottobre. L’adesione voluta per promuovere gli angoli più caratteristici della città


TERMOLI. Sport, arte, gusto e voglia di scoprire. Sono le finalità che si prefigge il Trekking urbano che tende a sviluppare una forma di turismo dolce con l’accompagnamento di appassionati e visitatori lontani dai circuiti urbani solitamente più conosciuti.

Quest’anno, grazie all’interessamento dell’assessore delegato Michele Barile, anche la città di Termoli parteciperà alla XVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano “Com’è green la mia città” che si terrà il 31 ottobre in diversi centri della Penisola.

Un’adesione voluta per promuovere tutti gli angoli più caratteristici della città adriatica e per far conoscere itinerari “diversi” caratterizzati da dislivelli e scalinate che costituiranno il percorso prescelto.

Per quanto riguarda Termoli è previsto un percorso di dieci chilometri di difficoltà media con partenza alle 9,30 da Piazza Vittorio Veneto. Tre ore è la stima del tempo di percorrenza del tragitto compreso le soste.

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa è possibile consultare il sito web trekkingurbano.info.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img