HomeNotizieCRONACACoronavirus: al "Gemelli Molise" la formazione riservata al personale della scuola. Tra...

Coronavirus: al “Gemelli Molise” la formazione riservata al personale della scuola. Tra i relatori Walter Ricciardi

Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.  Previsto tra l’altro l’intervento del consigliere scientifico del Ministro della Salute


CAMPOBASSO.  L’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con Gemelli Molise ha promosso due appuntamenti formativi per tutti i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti del Molise sulle norme di prevenzione igienico sanitarie per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19.

Una iniziativa voluta dal direttore dell’USR, Anna Paola Sabatini, e dall’amministratrice delegata del Gemelli Molise, Celeste Condorelli, che nasce in attuazione del protocollo di intesa sottoscritto recentemente tra le due strutture. Gli eventi si svolgeranno in modalità online domani e l’8 settembre (dalle 9.30 alle 12.00 il primo, dalle 11.30 alle 13.30 il secondo). Un percorso di alto valore scientifico che offrirà agli insegnanti e ai dirigenti anche indicazioni e risposte su come affrontare la delicata fase di emergenza che stiamo vivendo. La formazione sarà curata da qualificati esperti del settore di rilievo internazionale come Walter Ricciardi, docente ordinario di Igiene all’Università Cattolica e consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus; Roberto Cauda, professore odinario di Malattie Infettive all’Università Cattolica e direttore dell’omonima unità operativa del Policlinico Gemelli di Roma e Francesco Taccari, specialista in Infettivologia di Gemelli Molise. Uno spazio particolare sarà poi riservato agli aspetti psicologici legati all’impatto della pandemia sui più piccoli con l’intervento di Daniela Chieffo, neuropsicologa e psicoterapeuta del Policlinico Gemelli.

Per accedere al corso e seguire la diretta streaming ci si potrà collegare dal sito dell’USR Molise: www.istruzionemolise.it nell’apposita sezione “Formazione Covid Usr Gemelli” e dal portale di Gemelli Molise: www.gemellimolise.it Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

E sempre domani dalle 11, al primo piano dell’ospedale Gemelli, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ripartiamo in Sicurezza” orientato a promuovere misure di prevenzione e controllo della pandemia attraverso un monitoraggio dell’esposizione al Covid-19, promosso dalla Cassa Nazionale Forense a cui hanno aderito anche il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Campobasso, Isernia e Larino a beneficio di tutti gli avvocati molisani, reso possibile dalla essenziale collaborazione di Gemelli Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img