HomeSenza categoriaScuola, errori nelle graduatorie docenti, al via i reclami. Da lunedì le...

Scuola, errori nelle graduatorie docenti, al via i reclami. Da lunedì le prime nomine

Ad annunciarlo la Cgil, che spiega come chiedere la rettifica degli errori. Una questione che riguarda tanti insegnanti precari


CAMPOBASSO. Errori nelle graduatorie per l’assegnazione dei posti di docente ai precari, gli Atp di Campobasso e Isernia valuteranno gli errori prima di procedere alle nomine.

Lo ha fatto sapere la Flc Cgil, che interviene su una vicenda che interessa tanti insegnanti supplenti, che hanno rilevato incongruenze sui punteggi attribuiti sulle Gps appena pubblicate.

“Da settimane – ha chiarito il sindacato – stiamo denunciando al Ministero tutti i problemi legati alla definizione delle nuove graduatorie Gps e la loro necessaria pubblicazione. Avevamo  chiesto all’Amministrazione di pubblicare le graduatorie in forma provvisoria, per poi accogliere i reclami in tempi congrui (alcuni giorni) e quindi procedere a una nuova pubblicazione definitiva, la più possibile corretta.  Non siamo stati ascoltati: il risultato sono graduatorie piene di errori, anche materiali, che rischiano di aprire contenziosi che compromettono il regolare avvio dell’anno scolastico”.

Dopo la diffida inviata a livello nazionale, la Flc Cgil Molise, insieme agli altri sindacati ha scritto chiesto all’Usr Molise e agli Atp di Campobasso e Isernia, chiedendo di effettuare i dovuti controlli e le rettifiche necessarie prima dell’utilizzo delle Gps. Gli Atp di Campobasso e Isernia hanno quindi pubblicato sui rispettivi siti internet un avviso in cui informano  che “per eventuali reclami e richieste di chiarimento in merito alle Graduatorie Provinciali di Supplenza (Gps) è possibile scrivere all’indirizzo e-mail dedicato gpsmolise@istruzione.it”.

E dai reclami per le graduatorie alle nomine. Si comincia con Primaria e infanzia. La convocazione, a Campobasso, è alle 14.30 per il personale educativo e alle 15 per le Gae Primarie e infanzia sostegno. L’8 settembre alle 8.30 convocazioni Gps sostegno primaria 1 e 2 fascia.

L’elenco dei posti disponibili e l’orario delle operazioni è in ogni caso pubblicato sul sito http://www.uspcampobasso.it/, eventuali variazioni saranno portate a conoscenza degli interessati comunque prima delle operazioni di nomina.

In questi giorni gli interessati sono invitati a monitorare costantemente il sito. I candidati non presenti il giorno della convocazione saranno considerati rinunciatari, a meno che non siano rappresentati, al momento della chiamata, da delegato/a munito di fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante e del delegato, o abbiano già fatto pervenire delega scritta all’Ufficio, via e-mail all’indirizzo usp.cb@istruzione.it entro le ore 10 del 7 settembre.

Considerate le disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, al fine di evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale, i convocati dovranno presentarsi non accompagnati e muniti di mascherina.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....