HomeSenza categoriaCoronavirus, Isernia e ritorno in classe in sicurezza: ecco le soluzioni

Coronavirus, Isernia e ritorno in classe in sicurezza: ecco le soluzioni

Si lavora senza sosta per garantire il pieno rispetto delle misure anti-Covid a una settimana dalla ripresa delle lezioni


ISERNIA. Manca ormai solo una settimana alla ripresa delle lezioni e anche a Isernia si lavora senza sosta per garantire all’intera popolazione scolastica il pieno rispetto delle misure anti-Covid. Attesa per domani l’apertura delle buste relativa alla manifestazione di interesse del Comune per individuare le 12 aule necessarie all’istituto San Giovanni Bosco per risolvere i problemi di distanziamento.

L’avviso ha previsto requisiti precisi. L’edificio, oltre a essere antisismico, non deve essere distante più di duecento metri dal polo scolastico di via Umbria, anche per evitare problemi di trasporto e relativi costi. Una delle possibili soluzioni  è rappresentata dal palazzo dell’ex ragioneria provinciale dello stato.

Il nuovo dirigente scolastico Giuseppe Posillico ha effettuato un sopralluogo nelle varie strutture dell’istituto e non sono emerse altre criticità. Da domani si procederà all’acquisto di tutto il materiale occorrente per la sanificazione degli ambienti e per segnalare i percorsi di entrata e uscita.

Nessuna criticità anche per quel che concerne l’istituto comprensivo Giovanni XXIII. E’ atteso per domani il confronto tra il preside Bruno Caccioppoli e il sindaco Giacomo d’Apollonio.

Anche la Provincia è al lavoro ormai da mesi per quel che concerne gli istituti superiori del capoluogo. La problematica maggiore, come noto, era legata alla necessità di individuare una struttura per ospitare i ragazzi del ‘Fermi’, perché nella sede storica di corso Risorgimento sono in corso i lavori di adeguamento. L’ente di via Berta ha individuato la soluzione. Parte dei ragazzi saranno infatti ospitati nei locali ubicati nei pressi dell’hotel Europa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img