HomeSenza categoriaCovid-19, Ricciardi: ‘Test per tutti i professionisti’

Covid-19, Ricciardi: ‘Test per tutti i professionisti’

Il presidente di Confprofessioni Molise plaude al progetto di collaborazione avviato tra la Cassa Nazionale Forense, gli Ordini degli Avvocati di Campobasso, Isernia e Larino, e il Gemelli Molise volto a promuovere misure di prevenzione e invoca esami anche per le altre categorie


CAMPOBASSO. Confprofessioni Molise plaude al progetto di collaborazione avviato tra la Cassa Nazionale Forense, gli Ordini degli Avvocati di Campobasso, Isernia e Larino, e il Gemelli Molise volto a promuovere misure di prevenzione e controllo della pandemia attraverso un monitoraggio dell’esposizione al Covid-19, con l’effettuazione di test sierologici. E rilancia, invocando esami per tutti i professionisti.
“Una iniziativa – ha quindi sottolineato il presidente Riccardo Ricciardi – che dovrebbe interessare i professionisti di tutte le categorie per ‘ripartire in sicurezza’. Gli iscritti ai vari ordini dovrebbero avere la possibilità di effettuare gratuitamente i test sierologi con il supporto delle proprie Casse di previdenza”.
Nel caso degli avvocati, dunque, sarà il Gemelli Molise ad effettuare l’esame. In caso di esito positivo previsto il tampone naso/orofaringeo.
“Per sottoporsi al test è necessario prenotarsi tramite l’invio di un apposito modulo alla segreteria dell’Ordine, che comunicherà giorno e ora in cui verrà eseguito l’esame – ha spiegato il vice presidente di Confprofessioni Molise, avv. Giacinto Macchiarola – Nel foro di Campobasso hanno aderito già circa la metà degli iscritti e le domande continuano a pervenire e questo, anche come consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati del capoluogo molisano, non può che farmi piacere”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img