Rionero Sannitico, riapertura delle scuole spostata al 24 settembre

La decisione del sindaco Palmerino D’Amico per garantire maggiore sicurezza agli alunni e al personale scolastico e anche alla luce dello svolgimento del referendum


RIONERO SANNITICO. Dopo quanto deciso dal sindaco di Cerro al Volturno, che ha posticipato l’inizio dell’anno scolastico al 23 settembre, anche il primo cittadino di Rionero Sannitico Palmerino D’Amico ha deciso di andare in controtendenza rispetto a quanto deciso dal Governo e di fissare quindi la riapertura dell’istituto comprensivo ‘Tonti’ – infanzia, primaria e secondaria di primo grado – al 24 settembre.

Nell’ordinanza, la numero 28 del 9 settembre, si legge chiaramente che – visto l’uso che l’Ente farà dell’edificio scolastico per i seggi elettorali del 20 e 21 settembre – l’apertura dell’anno scolastico prima delle consultazioni referendarie comporterebbe un’ulteriore sanificazione dei locali e quindi un aggravio di spesa. Senza contare le responsabilità aggiuntive per l’osservanza delle misure di contenimento. Queste quindi le motivazioni della decisione, cui potrebbero allinearsi anche altre amministrazioni locali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!