Coronavirus, 4 nuovi contagi. Tra i positivi un paziente che stava per ricoverarsi al ‘Cardarelli’

I casi a Campobasso, Gambatesa e Colle d’Anchise. Oggi analizzati tamponi 384 tamponi. La notizia positiva è che ci sono anche 10 guariti


CAMPOBASSO. Coronavirus, 4 nuovi casi oggi in Molise, su 384 tamponi analizzati. Due i contagi a Gambatesa, appartenenti a un cluster noto, come il nuovo positivo di Campobasso, mentre rientrava dall’estero un paziente di Colle d’Anchise.

Quest’ultimo stava per ricoverarsi al ‘Cardarelli’. “Le metodologie di sicurezza che sono state predisposte – ha spiegato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano – ci hanno permesso oggi di intercettare con le procedure di pre ricovero un paziente positivo. Grazie all’ottimo lavoro svolto dal personale Asrem del ‘Cardarelli’ – ha aggiunto – è stata intercettata e gestita nel migliore dei modi una situazione potenzialmente pericolosa”.

Gli attualmente positivi sono scesi a 89, grazie ai 10 guariti di oggi, 1 rispettivamente a Campobasso e a Ripalimosani del cluster Croazia, 6 nel capoluogo regionale del cluster dei venezuelani, 1 a Termoli del cluster Grecia e 1 a Isernia, di rientro da Pavia.

Il totale complessivo degli infetti è invece arrivato a 559, su 35.541 tamponi complessivi.

Restano 4 le persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, mentre i guariti complessivi sono arrivati a 447. Le persone in isolamento sono attualmente 141.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!