HomeSenza categoriaNuovo asfalto sulle strade di Isernia: partiti i lavori per migliorare la...

Nuovo asfalto sulle strade di Isernia: partiti i lavori per migliorare la viabilità

Gli interventi riguardano il centro cittadino e le borgate. Scattano le modifiche al traffico


ISERNIA. Migliorare la viabilità in centro e nelle borgate: sono iniziati, in diverse strade del capoluogo pentro, le opere di rifacimento del manto bituminoso, annunciate alcuni giorni or sono dall’assessore comunale Domenico Chiacchiari.

“Sono lavori di posa in opera di conglomerati che servono a rinnovare la superficie carrabile delle strade – ha detto l’assessore –. Le opere interesseranno sia le frazioni sia il centro cittadino e sono iniziate da un paio di giorni.

Il Comune – ha aggiunto l’assessore – si è avvalso della tipologia contrattuale dell’Accordo Quadro, che concede il vantaggio di semplificare le procedure, impegnando la ditta appaltatrice a intervenire prontamente ogniqualvolta ve ne sia la necessità per cause imprevedibili o comunque straordinarie. Il pronto intervento – ha concluso Chiacchiari – è una misura innovativa che potrà garantire la rapida risoluzione di vari problemi legati alla viabilità”.

Per consentire il rifacimento del manto bituminoso, con apposita ordinanza comunale, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 6:00 alle ore 18:00 di oggi, in Via Gorizia e Via San Leucio, tratto compreso tra Viale dei Pentri e il passaggio a livello, direzione Via San Leucio (ambo i lati).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img