HomeSenza categoriaLavori e affitti per le scuole, il ministero pubblica le graduatorie: risorse...

Lavori e affitti per le scuole, il ministero pubblica le graduatorie: risorse per Campobasso, Isernia e Venafro

Fondi per garantire la didattica in sicurezza. L’annuncio della deputata pentastellata Rosa Alba Testamento


ROMA/CAMPOBASSO. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito le graduatorie relative all’Avviso pubblico per accedere ai 70 milioni di euro destinati agli Enti Locali dal decreto Agosto per l’affitto di spazi e il loro relativo adattamento alle esigenze didattiche anti Covid19, al fine di garantire il distanziamento e, dunque, la sicurezza di studentesse, studenti e personale scolastico.
Ad annunciarlo Rosa Alba Testamento, Portavoce molisana del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e componente della Commissione Cultura di Montecitorio.

“L’avviso pubblico mediante il quale tali risorse sono state allocate, 29 milioni per l’anno 2020 e 41 milioni per l’anno 2021 – spiega la parlamentare – ha permesso di rilevare gli effettivi fabbisogni di comuni e province nel garantire la didattica, grazie al fondamentale supporto degli Uffici Scolastici regionali e a una efficace istruttoria con gli enti locali”.
Al Comune di Campobasso sono stati destinati 143.000 euro, al Comune di Isernia 52.704 euro e al Comune di Venafro ben 110.000 euro, mentre alla Provincia di Isernia sono stati destinati 199.000 euro.
“Il Ministero dell’Istruzione – conclude Testamento -provvederà alla corresponsione dei fondi, previa esibizione dei contratti di affitto o dei relativi congrui preventivi, avvalendosi anche del supporto dell’Agenzia del Demanio per le relative verifiche”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img