HomeNotizieCRONACACoronavirus, a Venafro attesa per i tamponi ai familiari del paziente risultato...

Coronavirus, a Venafro attesa per i tamponi ai familiari del paziente risultato positivo

Il sindaco Ricci assicura che la situazione è monitorata in ogni suo aspetto: “Stiamo attenti, ma senza allarmarci”


VENAFRO. Nella giornata di ieri è stato accertato un caso di positività al Covid a Venafro. Ad aver contratto il virus un uomo che di recente è stato fuori città per motivi di famiglia. Per questo l’Asrem ha attivato la procedura prevista, sottoponendo a tampone i suoi familiari. I risultati, come annunciato dal sindaco Alfredo Ricci, sono attesi in giornata,

“Sono in contatto con lui – ha affermato il primo cittadino -, l’ho sentito innanzitutto per sapere come stesse, per dargli la solidarietà della nostra comunità e, quindi, per avere informazioni sugli spostamenti avuti negli ultimi giorni, in modo da capire se c’è qualcosa di particolare da fare. Mi ha rassicurato che non va a lavoro da circa 15 giorni, che è stato fuori Venafro per motivi di famiglia e che, una volta rientrato a Venafro qualche giorno fa, non è uscito di casa perché avvertiva qualche leggero sintomo (che persiste, sempre in forma lieve).

Ha chiesto lui stesso di essere sottoposto a tampone che, purtroppo, è risultato positivo. Anche la sua famiglia è in isolamento fiduciario, in questi giorni i familiari sono stati prevalentemente a casa o comunque hanno sempre utilizzato i dispositivi di sicurezza. Ad ogni modo, Asrem precauzionalmente ha sottoposto a tampone i familiari che siano stati i suoi cosiddetti contatti diretti. In giornata ci sarà l’esito, al riguardo ho sollecitato Asrem alla massima celerità.

La situazione è, quindi, seguita in ogni aspetto, per cui dobbiamo stare attenti senza allarmarci. Un grande in bocca al lupo a questa persona e ai suoi familiari”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img