HomeNotizieCRONACAFugge per evitare il controllo e si scaglia contro i poliziotti: fermato...

Fugge per evitare il controllo e si scaglia contro i poliziotti: fermato un clandestino nigeriano

Il 37enne, destinatario di un decreto di espulsione, è scappato quando si è trovato di fronte gli agenti della Digos di Isernia che volevano eseguire degli accertamenti. Ora è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale


ISERNIA. Qualche tempo fa era stato colpito da un decreto di espulsione, ma ha deciso di ignorare quel provvedimento. Sperava di farla franca, invece è andata male a un nigeriano 37enne, rintracciato dagli agenti della Digos e della Squadra Volanti di Isernia.

L’uomo è stato intercettato da una pattuglia della Digos in centro. Alla vista dei poliziotti, seppur in abiti civili, avendo intuito chi fossero, il clandestino si è dato alla fuga.

E’ partito così l’inseguimento a piedi che si è concluso solo grazie all’ausilio di una volante dell’Upgsp e alla preziosa collaborazione di un cittadino che ha ‘rallentato’ la corsa del fuggitivo, consentendo ai polizotti di raggiungerlo e fermarlo.

Nonostante fosse bloccato, lo straniero urlando e dimenandosi ha resistito al controllo provocando escoriazioni al corpo ed alle mani di alcuni poliziotti. Una volta bloccato, con non poche difficoltà, è stato accompagnato negli uffici della Questura dove, oltre ad essere denunciato in stato di libertà per inosservanza alla normativa sul soggiorno degli stranieri in Italia, in quanto già destinatario di ordine del questore a lasciare il territorio nazionale, veniva indagato, d’intesa con il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, anche per i reati di resistenza a pubblico ufficiale aggravata e munito di nuova intimazione a lasciare il territorio nazionale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img