HomeSenza categoriaCoronavirus, nuovi contagi nella casa di riposo: allerta a Portocannone

Coronavirus, nuovi contagi nella casa di riposo: allerta a Portocannone

L’annuncio da parte del Comune. Proseguono gli accertamenti Asrem. Attivato il Coc


PORTOCANNONE. Si allarga il focolaio della Casa di riposo Villa Adriatica di Portocannone, dove nei giorni scorsi era stata registrata la positività al Covid di un anziano appena giunto in struttura e successivamente di una operatrice e di un congiunto di quest’ultima.

A rendere nota la notizia l’amministrazione comunale con un post su Facebook che annuncia: “Sono appena stati comunicati gli esiti di alcuni dei tamponi effettuati su pazienti ed operatori della Casa di Riposo di Portocannone. Purtroppo ci vengono segnalati diversi casi di positività (altri esami sono tuttora in corso). I medici dell’USCA, unità assistenziale di continuità, sono già stati attivati per il seguimento delle persone positive. Siamo in stretto contatto con il Dipartimento di Prevenzione della ASREM per la ricostruzione della catena epidemiologica e per l’organizzazione di tamponi urgenti sui familiari e sugli eventuali altri contatti dei soggetti positivi. È n via di convocazione il COC (centro operativo comunale) – prosegue la nota – e si resta in continua comunicazione con la Asrem, con le strutture regionali deputate e con il presidente della Regione, per la gestione dell’emergenza. Ogni ulteriore aggiornamento verrà reso noto appena possibile”.

Si resta in attesa delle conferme ufficiali da parte dell’Azienda sanitaria, con il numero esatto dei contagiati.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img