HomeSenza categoriaCluster casa di riposo, stop alle lezioni in due istituti di Termoli

Cluster casa di riposo, stop alle lezioni in due istituti di Termoli

Scatta il provvedimento precauzionale in alcune classi dell’Itis Majorana e del liceo Alfano per contatti con soggetti positivi riconducibili al focolaio di Portocannone


TERMOLI. Le prime conseguenze del cluster Casa di riposo di Portocannone giungono anche a Termoli, dove in due istituti scolastici sono state sospese le lezioni in presenza per alcune classi.
Si tratta di provvedimenti presi dai dirigenti – come conferma il sindaco Francesco Roberti – a scopo precauzionale, alla luce delle possibilità di contatti con alcuni soggetti risultati positivi al Covid nell’ambito degli accertamenti effettuati nella Rsa Villa Adriatica.
Nello specifico, ad esempio, in una classe si trova il figlio di una donna infetta, legata proprio al focolaio del comune arbereshe.

Le scuole coinvolte sono l’Itis ‘Ettore Majorana’, con le sue classi terze, e il Liceo scientifico Alfano..
“Anche se non ho casi positivi accertati – dichiara all’Ansa la dirigente scolastica Concetta Rita Niro -, in accordo con il Dipartimento di prevenzione, ho sospeso in alcune classi, in via precauzionale, le attività scolastiche in presenza per tre giorni. Le classi interessate continueranno a svolgere le lezioni con la didattica digitale integrata”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img