HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGiornate Europee del Patrimonio: gli eventi in programma a San Pietro Avellana

Giornate Europee del Patrimonio: gli eventi in programma a San Pietro Avellana

Visite e laboratori didattici riservati ai più piccoli per riscoprire la storia del borgo di orgine sannita; tutto in piena sicurezza


SAN PIETRO AVELLANA. In occasione delle Giornate europee del Patrimonio in programma il 26 e 27 settembre, Dedalo – archeologia e cultura a.p.s, in collaborazione con il Comune di San Pietro Avellana, organizza al Museo civico Arti, Mestieri, Costume e Archeologia, un laboratorio didattico dedicato per bambini e visite guidate alla scoperta del patrimonio archeologico altomolisano.

Ecco il programma:

?????? ??????? ???? ??????? ????????????
Turni: 10.30; 11.30; 15.00; 17.45, durata 40 minuti ca.
Un viaggio alla scoperta dei ricchi corredi funerari dell’Età del Ferro e delle testimonianze archeologiche del territorio comunale. Massimo 5 partecipanti a turno.

“?? ???? ?? ??????” – ??????????? ???????????? ??? ??????? ??? ? ?? ?? ????
Orario: 16:30 – 17.45. Un laboratorio per conoscere il costume dei Sanniti così come testimoniato nelle fonti letterarie e archeologiche. Sulla base di un modello sarà possibile riprodurre l’abbigliamento di un guerriero e di una donna aristocratica e riportare a casa il proprio personaggio. Posti limitati.

???? ?????? ? ???????????? ????????????:
???.??????@?????.???
+?? ?????????? +?? ?????????? (????? ??? ????????)

Attività gratuite eccetto il costo del biglietto d’ingresso. All’interno delle sale è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Sabato 26 settembre il museo sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img