HomeSenza categoria‘Movida Covid free’: a Isernia test sierologici gratuiti per i giovani

‘Movida Covid free’: a Isernia test sierologici gratuiti per i giovani

Fa tappa nel capoluogo pentro la campagna sanitaria di Asrem e Regione. L’appello del sindaco d’Apollonio: “Lo screening rappresenta un segno tangibile di responsabilità”


ISERNIA. Test sierologici gratuiti per i giovani: fa tappa a Isernia ‘Movida Covid free’, la campagna sanitaria voluta dalla Regione Molise e dall’Asrem, che prevede l’effettuazione degli esami per la ricerca di anticorpi Covid-19.  La campagna è stata indetta in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita’ ed è rivolta alla popolazione residente, in età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Gli screening sierologici si effettueranno nella giornata di sabato 26 settembre, dalle ore 19 alle ore 23, in piazza Celestino V, presso una tenda della Protezione Civile che ospiterà il personale medico e paramedico che procederà ai test.

“Invito tutti i giovani residenti ad approfittare della possibilità di effettuare lo screening gratuito – ha dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio –. Sarebbe un tangibile segnale di responsabilità, per la personale e altrui sicurezza sanitaria rispetto al Covid-19. Plaudo a questa apprezzabile iniziativa della Regione Molise e dell’Asrem, che per l’intero periodo epidemico hanno costantemente dimostrato efficienza decisionale e operativa. La prima tappa della campagna MovidaCovidfree si è tenuta a Campobasso con pieno successo. Confido che lo stesso accada a Isernia, certo della sensibilità e della collaborazione dei miei giovani concittadini”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img