HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIWelfare aziendale, Odontosalute tra i migliori esempi d’Italia: il premio

Welfare aziendale, Odontosalute tra i migliori esempi d’Italia: il premio

L’azienda isernina si è aggiudicata un ambito riconoscimento. A Roma la cerimonia di premiazione alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte


Un riconoscimento che fa bene al Molise, quello assegnato al team di Odontosalute Isernia nell’ambito della presentazione del rapporto Welfare Index Pmi 2020, di scena ieri a Roma alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

La clinica pentra è la terza di 78 aziende italiane scelte e premiate, tra 6.535 piccole e medie imprese, quali “migliori esempi di welfare aziendale”.

“Una struttura odontoiatrica – si legge nella motivazione del premio – che ha come filosofia porre al centro il paziente. Durante il periodo di emergenza B.M.N. Salus è rimasto chiuso una settimana. Nonostante le difficoltà del momento, la piena retribuzione è stata garantita a tutti i collaboratori, sia nel periodo di cig a zero ore, sia in seguito con l’integrativa, una parte è stata anticipata dallo studio così come è stato abbreviato il tempo di versamento dello stipendio, mentre i soci si sono sospesi la retribuzione […] All’apertura – si legge ancora – la struttura si è trovata con un boom di urgenze da smaltire, che è riuscita a gestire grazie ai collaboratori, scelti per la loro capacità di lavorare in team e di fare squadra”. Nel giudizio è altresì evidenziato come per i dipendenti siano state garantite ottime condizioni di lavoro, con la possibilità di agevolazioni per visite mediche, buoni pasto, flessibilità oraria, possibilità di allattamento in studio durante la maternità, area relax e finanche lezioni di yoga.
Un ambiente accogliente al punto da meritare un prestigioso riconoscimento.

barbara e mario avicolliSoddisfatti, i titolari Barbara Avicolli, Mario Avicolli e Nicola De Santis hanno inteso condividere la gioia proprio con i dipendenti: “Dedichiamo il premio ai nostri collaboratori, alla nostra squadra – hanno dichiarato – È la squadra che in questi momenti vince… e non solo in questi momenti, ma ogni giorno tra le nostre mille incombenze quotidiane… perché ogni giorno decidiamo di disegnare la nostra agenda lavorativa con una matita dal tratto fino o marcato e di colorarla con una tavolozza di acquerelli con tinte pastello o colori fluo! Ogni giorno reinventiamo, ogni giorno sosteniamo noi e gli altri, in una mutua corresponsione di respiri, battiti, sguardi! Auguri a tutti noi”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img