HomeSenza categoriaStato d’emergenza per gli eventi atmosferici del 2017, risorse per oltre 3...

Stato d’emergenza per gli eventi atmosferici del 2017, risorse per oltre 3 milioni e mezzo di euro

L’annuncio del governatore Toma: firmate le convenzioni, ora fondi ai soggetti attuatori


CAMPOBASSO. Ammontano a euro 3.697.837,50 le risorse relative all’annualità 2020 del Piano degli investimenti per lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di gennaio 2017 nel territorio della regione Molise.

Questa sera, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, sono state stipulate le convenzioni per l’affidamento delle funzioni di soggetto attuatore. Da una parte, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, quale commissario delegato; dall’altra, i rappresentanti legali di Provincia di Campobasso, Provincia di Isernia, Comuni di Campodipietra, Limosano, Lucito, Oratino, Pietracatella, Tufara.

“Con la firma delle convenzioni – commenta il governatore – si conclude l’iter finalizzato ad ottenere il finanziamento sulla base di quanto comunicato dalle Amministrazioni in relazione agli interventi già realizzati, quelli in corso di esecuzione con altre risorse finanziarie e quelli ancora da realizzare. Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile – precisa Toma – ha ribadito che le risorse finanziarie saranno trasferite con riferimento allo stato di avanzamento dei lavori”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img