L’episodio si verificò il 26 agosto. Le indagini sono state condotte dalla Digos. Segnalazioni all’autorità giudiziaria e sanzioni anche per il mancato utilizzo delle mascherine


CAMPOBASSO. La Polizia di Campobasso ha denunciato all’autorità giudiziaria due giovani della città, per concorso nell’accensione di fumogeni.

I fatti risalgono alla sera del 26 agosto, quando una pattuglia della Squadra Volante fu chiamata a intervenire in via Ferrari, a seguito della segnalazione di alcuni residenti per la presenza di giovani, riconducibili al gruppo ultras Curva Nord Campobasso, che creavano disturbo con grida e cori nonché con l’accensione di fumogeni, nonostante la strada stretta e frequentata da altri clienti dei locali.

A seguito delle indagini condotte dalla Digos, in collaborazione con l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, la segnalazione di due tifosi, ai sensi degli articoli. 110 e 703 codice penale. Inoltre sono state contestate 6 sanzioni amministrative per il mancato utilizzo della mascherina, previsto dall’ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto, per una somma complessiva di 2.400 euro.
 
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!