HomeNotizieCRONACAIsernia, 27enne nigeriano espulso dal territorio nazionale

Isernia, 27enne nigeriano espulso dal territorio nazionale

Era già stato destinatario di un ordine di allontamento, ma il giovane ha disatteso il provvedimento della Prefettura. Per lui misura inasprita. E nella stessa giornata è stato arrestato per usura un isernino pleripregiudicato di 57 anni


ISERNIA. Il Questore Luciano Soricelli ha disposto controlli straordinari per prevenire comportamenti non conformi alle vigenti disposizioni, con particolare riferimento all’osservanza della normativa sull’immigrazione e la regolare presenza di cittadini stranieri sul territorio dello Stato.

In tale ambito ieri gli agenti dell’ufficio Immigrazione, coadiuvati da personale della Squadra mobile e della Questura, hanno identificato complessivamente 73 cittadini stranieri sul territorio.

Per tre cittadini di nazionalità nigeriana, si è reso necessario l’accompagnamento in Questura, allo scopo di approfondirne la posizione sul territorio nazionale.

Tra questi, un 27enne è risultato destinatario di un recente provvedimento di espulsione del prefetto di Isernia e di un ordine di allontanamento, a seguito di provvedimento di diniego per inammissibilità della richiesta di asilo politico da parte della competente Commissione territoriale e denunciato alla locale Autorità giudiziariaNei suoi confronti, è stato adottata la procedura per la definitiva espulsione dal territorio nazionale con un ulteriore provvedimento di allontanamento.

Sempre ieri, gli agenti della Squadra mobile della Questura di Isernia, su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale pentro, hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione a carico di un isernino pluripregiudicato di 57 anni  L’arrestato è stato condotto nel carcere di Chieti dove espierà una pena residua di anni 3 e giorni 4, perché riconosciuto colpevole del reato di usura commesso a Isernia dall’anno 2007 all’anno 2009.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...