HomeSenza categoriaSanità e polemiche, il sindaco di Isernia assicura: Oncologia non chiuderà

Sanità e polemiche, il sindaco di Isernia assicura: Oncologia non chiuderà

L’intervento di d’Apollonio per stoppare l’allarme lanciato da più parti: “La fusione momentanea con il reparto di Medicina è stata necessaria per le carenze organiche dovute alle normali turnazioni del personale in congedo”


ISERNIA. “Sono prive di fondamento, le notizie sulla paventata chiusura del reparto di oncologia dell’ospedale Veneziale”. Lo ha affermato il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, intervenuto per stoppare le voci che, ormai da settimane, parlano del possibile e paventato taglio del reparto. 

“Mi ero già occupato da tempo della questione – ha spiegato d’Apollonio –, parlandone con i vertici dell’Asrem e la direzione sanitaria dell’ospedale, con cui ho frequenti contatti istituzionali. Il timore d’una chiusura è nato in conseguenza dell’accorpamento temporaneo delle degenze dei reparti di medicina e di oncologia del ‘Veneziale’. Tale momentanea fusione è stata necessaria per carenze organiche dovute alle normali turnazioni del personale in congedo.

Oncologia, quindi, non chiuderà – ha ribadito il sindaco –; ne ho avuto assicurazione una decina di giorni fa direttamente dal direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale, Oreste Florenzano, che me lo ha confermato martedì scorso.

In argomento – ha concluso d’Apollonio – occorre purtroppo notare come certe allarmistiche voci, benché prive di reale fondamento, si diffondano rapidamente e in modo incontrollato”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La lunga notte degli artisti di strada, il 13 agosto ‘Termoli...

Spettacoli itineranti, musica, mangiafuoco e un laboratorio di danza in programma, nel borgo e sul mare TERMOLI. Un’intera serata dedicata agli artisti di strada. Le...