HomeSenza categoriaInsulti razzisti nei confronti di un bambino, la condanna dei sindacati: atto...

Insulti razzisti nei confronti di un bambino, la condanna dei sindacati: atto vergognoso

Dura la presa di posizione in merito all’episodio che sarebbe accaduto su un bus a Campobasso, su cui si sta facendo luce: “Serve un provvedimento esemplare”


CAMPOBASSO. Insulti razzisti nei confronti di un bambino a bordo di un autobus a Campobasso: si anima il dibattito. Sul caso, su cui sta cercando di fare piena luce attraverso un’indagine interna, si registra anche l’intervento di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl.

“L’atto, chiaramente se accertato nei fatti – evidenziano i sindacati in una nota congiunta – è da condannare senza se e senza ma. Non esistono giustificativi di fronte ad un simile gesto e il nostro essere sindacato a tutela dei lavoratori dei trasporti non potrà mai e in alcun modo portarci a difendere chi eventualmente si fosse reso protagonista di affermazioni deplorevoli e vergognose.

Ci permettiamo soltanto di sollecitare con la massima urgenza, chi di dovere, ad accertare le eventuali responsabilità su quanto accaduto e che si è verificato in un paese nel quale purtroppo, assistiamo da tempo a questi inaccettabili fenomeni di intolleranza favoriti peraltro anche da decisioni discutibili di alcune Procure come quella di Macerata che proprio di recente ha stabilito che non è un insulto razzista definire ‘negra” una persona di colore.

Per quanto ci riguarda invece l’insulto razzista (ripetiamo, se accertato) merita una condanna e un provvedimento esemplare anche a tutela degli stessi lavoratori della Seac che non hanno nulla a che spartire con simili gesti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘La First Special Service Force sulla Winterline’, a Venafro la presentazione...

L'incontro presso la sala convegni del War Museum. Presente anche Tom MacWilliam Jr , figlio del Colonnello caduto in combattimento il 3 dicembre 1943 VENAFRO....