In piazza la protesta per chiedere l’attivazione del servizio bus per gli alunni che ogni mattina devono raggiungere Casacalenda per seguire le lezioni
LUPARA. Uno scuolabus che gli consenta di raggiungere Casacalenda per seguire le lezioni. Questa la richiesta degli alunni di Lupara e dei loro genitori. E’ protesta in paese e, al fianco di bambini e genitori, si è schierato il Soa.
“Non li lasceremo soli – assicura il sindacato -. Intanto gli studenti continuano a subire e anche oggi niente scuola. I genitori non possono ogni giorno accompagnare i loro figli in auto percorrendo ben 40 chilometri. Si tratta di un diritto che dovrebbe garantire lo Stato, soprattutto quando parliamo di scuola dell’obbligo. I bambini, inoltre, non possono utilizzare un bus di linea, visto che ci sono altri viaggiatori.
Questa è una battaglia di civiltà che dovrebbe coinvolgere tutti, il Molise purtroppo anche questa volta cade in basso. L’istruzione, la sicurezza, la salute – evidenzia infine il Soa – sono diritti imprescindibili e vanno difesi a denti stretti”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!