HomeSenza categoriaZes del Sole, a Termoli la Zona franca doganale: l’annuncio di Toma

Zes del Sole, a Termoli la Zona franca doganale: l’annuncio di Toma

Nella seduta di oggi del Consiglio regionale, riunito per discutere un fitto ordine del giorno


CAMPOBASSO. Il Molise avrà per la prima volta una Zona franca doganale, in corrispondenza dell’area portuale di Termoli. Una nuova opportunità per le imprese del Molise, soprattutto quelle della costa, che si unisce ai benefici previsti dalla Zes.

Lo ha detto il governatore del Molise Donato Toma, nell’informativa fatta al Consiglio regionale, in risposta all’interrogazione dei consiglieri del Pd Fanelli e Facciolla sull’iter di attuazione della Zona economica speciale Molise e Puglia.

Nei giorni scorsi, ha chiarito Toma, si è insediato il Comitato di indirizzo della Zes, presieduto da Ugo Patroni Griffi, che ha adottato il regolamento di funzionamento, istituendo i gruppi di lavoro che si occuperanno di varare il piano strategico, con le misure relative alla riduzione e all’esenzione delle imposte locali, uno tra i i principali vantaggi della misura.

Avviato dunque il percorso, che registra tuttavia un notevole ritardo rispetto alla tempistica individuata con l’istituzione delle Zes, come ha evidenziato la dem Micaela Fanelli. “Più che la Zes del Sole – le sue parole – mi sembra la Zes della Luna, che appare e scompare”.

Il tema Zes tra i primi punti affrontati dal Consiglio regionale, oggi per la prima volta dopo il lockdown riunito in presenza, con un fitto ordine del giorno da esaminare. Polemiche tra il governatore Toma e il capogruppo del M5s Andrea Greco sugli incarichi professionali legali agli Iacp e gli sfratti nelle case popolari.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Scacco alla guerra, bambini Frosolone vincono concorso ‘Carugno’

Gli alunni dell’Ic Colozza e quelli della scuola primaria di Cantalupo nel Sannio hanno ritirato ben 4 premi in diversi concorsi scolastici regionali e...