Continua a preoccupare la crescita di casi in Italia. Anche oggi superata quota 2mila contagi accertati a fronte di 120mila tamponi effettuati. L’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano avverte: “Prossime tre settimane cruciali per valutare ulteriori rischi e conseguenze”
Nelle ultime 24 ore 2499 casi e 23 morti su 120mila tamponi effettuati. Si conferma la crescita di contagi da Coronavirus in tutta Italia.
Un elemento preoccupante secondo il noto infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli.
In una video intervista rilasciata a Tgcom24, il responsabile del centro di malattie infettive dell’ospedale di Milano ha dichiarato che i prossimi giorni e le prossime tre settimane saranno decisive per verificare l’effetto scuola sulla crescita di contagi. “Dobbiamo farci trovare pronti – ha avvertito Galli – siamo di fronte a una brutta bestia che richiede la massima attenzione.
Su eventuali errori compiuti nella prevenzione del rischio, l’infettivologo è stato netto: “C’è stata troppa disattenzione in estate”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!