HomeSenza categoriaIsernia, la fontana di San Francesco si rifà il look

Isernia, la fontana di San Francesco si rifà il look

Lavori per oltre 20mila euro


ISERNIA. Tornerà più bella di prima la Fontana di San Francesco, che caratterizza piazza Ferdinando Veneziale, davanti alla chiesa del Sacro Cuore.
Questa mattina, il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore al decoro urbano Domenico Chiacchiari hanno effettuato un sopralluogo, in occasione del collaudo delle pompe di irrorazione idraulica della vasca di questa magnifica fontana pubblica.

“Abbiamo deciso, per oggi e domani, di riattivare e far collaudare l’impianto idrico e i diffusori d’acqua, in occasione della vigilia e del giorno della ricorrenza di San Francesco”, hanno dichiarato il sindaco e l’assessore .

“Le vecchie pompe, ormai inutilizzabili, sono state sostituite con nuovi e moderni irrigatori elettrici. Anche l’impianto luci sarà del tutto rinnovato, con possibilità di illuminare di sera la fontana, attraverso fari bianchi o policromi. Terminato questo primo collaudo, – hanno aggiunto d’Apollonio e Chiacchiari – saranno immediatamente riprese le opere di manutenzione e ammodernamento, che contiamo possano essere ultimate a breve”.

Il costo dei lavori è di oltre 20mila euro. L’intervento rientra in un programma di opere iniziato lo scorso marzo con il rifacimento della fontana del Parco dei Giovani Ricercatori, e che sta interessando le fontane pubbliche della città.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img