HomeSenza categoriaCoronavirus a Toro: chiuse tutte le scuole. Sindaco in isolamento domiciliare con...

Coronavirus a Toro: chiuse tutte le scuole. Sindaco in isolamento domiciliare con la famiglia

Firmato nel primo pomeriggio il provvedimento di sospensione delle attività didattiche dopo il caso dell’alunna della scuola dell’infanzia positiva al virus. La comunità in preda all’ansia dopo l’escalation di contagi registrati ieri


TORO. E’ stata pubblicata nel primo pomeriggio di oggi l’ordinanza n. 17/2020, a firma del sindaco Roberto Quercio, con la quale è stata disposta la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado di Toro; un provvedimento reso necessario dopo che nella locale scuola dell’infanzia è stato accertato il caso di positività al virus di una alunna. Si tratta di uno dei cinque contagi rilevati dall’ultimo bollettino Asrem che hanno gettato la comunità del Medio Molise nell’ansia e nella preoccupazione. Fortunatamente tutti al momento sarebbero asintomatici e in regime di isolamento domiciliare.

Il provvedimento di chiusura temporanea delle scuole è stato adottato in attesa della ricostruzione della catena dei contatti con l’alunna positiva al Sars-Cov2 e dell’effettuazione, da parte del personale Asrem, dei relativi tamponi sugli studenti e sul personale della scuola.

E da ieri sera il primo cittadino è in regime di quarantena volontaria unitamente alla sua famiglia poiché – ha spiegato il sindaco – “la mia prima figlia frequenta la scuola dell’infanzia di Toro e in via precauzionale abbiamo inteso isolarci, fino a diversa comunicazione dell’Asrem”. Il suo è stato un invito rivolto anche ad altre famiglie che potrebbero essere entrate in contatto con l’alunna o con altri cittadini contagiati”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Giornata Mondiale dell’acqua: il patrimonio idrico a Campobasso si conferma di...

L'assessore Cretella: “Un vero e proprio Oro blu, da apprezzare, tutelare e, soprattutto, bere". Il convegno sul tema giovedì 23 marzo CAMPOBASSO. Il 22 marzo...