Coronavirus al Fermi, la preside rettifica: “Solo un sospetto. Attendiamo il tampone”

La scuola sottoposta a sorveglianza sanitaria in attesa dell’esito degli accertamenti su un giovane che ha avuto contatti con la studentessa del Cuoco trovata positiva. La dirigente, dopo un primo documento che parlava di positività in una classe, ne pubblica uno nuovo in cui chiarisce la situazione


ISERNIA. Spaventa il contagio da coronavirus, specie nelle scuole. Dopo l’accertato caso di positività di una studentessa del liceo Cuoco di Isernia, finisce sotto sorveglianza sanitaria anche l’istituto Fermi per la presenza di un giovane rientrante tra i contatti della ragazza.
Subito la preside Emilia Sacco ha inteso sospendere le lezioni in presenza nella classe frequentata dallo studente e disporre la sanificazione dei locali. E a tal fine ha prodotto un documento, pubblicato sul sito della scuola e inoltrato ai genitori, con cui informava della presenza di un positivo tra gli alunni (DI SEGUITO IL DOCUMENTO)

disposizione dirigente istituto fermi

Qualche ora dopo la rettifica. “In realtà, – spiega la dirigente a isNews nelle more della pubblicazione di un nuovo documento ufficiale – il ragazzo è ancora in attesa di tampone e pertanto i provvedimenti presi al momento sono precauzionali. La scuola è oggetto di sorveglianza sanitaria”.
Gli ambienti sono stati di fatto già sanificati.

ECCO IL NUOVO DOCUMENTO

rettifica comunicazione didattica interrotta ai genitori alunni 2a afm ed ai docenti interessati al personale tutto sede fermii

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!