HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIClaudia Gerini, migliore attrice con ‘Anna Rosenberg’. Nel film una produttrice molisana

Claudia Gerini, migliore attrice con ‘Anna Rosenberg’. Nel film una produttrice molisana

Il film, che porta al cinema il tema del femminicidio e della violenza contro le donne, premiato al Terra di Siena Film Festival. Riconoscimenti anche a Venezia


CAMPOBASSO. Il tema del femminicidio e della violenza contro le donne approda al cinema. E conquista i primi premi.

Arrivano importanti riconoscimenti per ‘Anna Rosenberg’, film interpretato da Claudia Gerini e diretto da Michele Moscatelli. Una coproduzione italo francese, nata da una collaborazione tra la Filmin Tuscany, di Michela Scolari e Ivo Romagnoli e la Ninphéa Production, gestita dallo stesso Moscatelli e dalla collaboratrice Antonella Di Nardo, originaria del Molise.

Il film, girato a Castiglion Fiorentino poco prima del lockdown, è stato presentato durante l’evento speciale organizzato dall’International Terra di Siena Film Festival, nell’ambito della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con Claudia Gerini e Christophe Favre premiati, rispettivamente, come Migliore attrice e Miglior attore internazionale.

Il film, inoltre, ha ricevuto il ‘Seguso Award’, un importante riconoscimento che è stato consegnato anche a Kate Blanchett, ospite della serata, insieme a Roberto Cicutto, Alberto Barbera, Diego Boneta e Michela Scolari.

Scritto dall’autore francese di crime thriller di successo, André Delauré, ‘Anna Rosenberg’ è un thriller psicologico ispirato ad una storia vera, che racconta della violenza psicologica e fisica che ha portato Anna alla morte e che diventa metafora di tutte le donne vittime di femminicidio.

Da sempre dalla parte delle donne e dei più deboli, Claudia Gerini interpreta Anna in modo sensibile e profondo, riuscendo a restituirle voce, riscatto e dignità. Accanto a lei, nei panni di Duval, la star francese Christophe Favre e Pasquale Greco nel ruolo di Marco. L’opera è stata menzionata in entrambi i Festival del Cinema, anche per premio alla Carriera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img