Coronavirus, le Rsu del Fermi: stop a tutte le riunioni in presenza

Propongono inoltre ingressi e uscite in orari diversificati per contenere il possibile contagio. La richiesta all’indirizzo della dirigente scolastica, non senza nota polemica


ISERNIA. Dopo la notizia del presunto caso di Covid al Fermi di Isernia, le Rsu dell’istituto supeiore, Marco Amendola e Michele Pasquarosa, intervengono – con una nota indirizzata alla dirigenza scolastica e per conoscenza ai lavoratori e alle sigle sindacali di settore – per stigmatizzare la gestione della comunicazione da parte della scuola e soprattutto per invocare la “sospensione di tutte le attività relative ai collegi dei docenti, consigli di classe e riunione dei Dipartimento in presenza, utilizzando per le stesse solo ed esclusivamente la modalità on line tramite la piattaforma TEAMS”.

Una richiesta, quest’ultima, già sollecitata – si legge – tramite nota del 28 settembre scorso e confermata nella riunione del Comitato Tecnico di Sicurezza tenutasi nel pomeriggio di ieri, 4 ottobre.  “Si raccomanda – aggiungono le Rsu – una maggiore attenzione per l’applicazione coerente delle indicazioni del protocollo sulla sicurezza e in particolare di quelle relative agli ingressi e alle uscite con orari diversificati. La RSU, nel rilevare incertezze nell’attività di comunicazione di notizie di natura particolarmente delicata, stigmatizza tale comportamento anche perché in questa fase delicata appare sempre più necessaria la tutela della salute pubblica, di quella dei nostri alunni e di tutto il personale scolastico nonché la cura dell’immagine del nostro istituto. Non appare un atteggiamento responsabile, infine, quello di convocare ufficialmente una riunione del Comitato Tecnico per la Sicurezza e non presentarsi alla stessa senza comunicazioni ufficiali. Trattandosi di argomenti di estrema importanza – conclude la nota – sarebbe stata opportuna l’assunzione di un comportamento più coerente al ruolo istituzionale che si ricopre”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!