HomeSenza categoriaObbligo mascherine all’aperto, Occhionero frena: il Governo agisca con buonsenso

Obbligo mascherine all’aperto, Occhionero frena: il Governo agisca con buonsenso

L’opinione della deputata molisana di Italia Viva, in merito al provvedimento che potrebbe essere introdotto, per frenare sulla diffusione del contagio da Covid-19


CAMPOBASSO. Obbligo di mascherine anche all’aperto, in tutto il territorio nazionale. Sul nuovo provvedimento restrittivo che il Governo Conte potrebbe adottare, per frenare sulla diffusione del contagio da Coronavirus, interviene la deputata molisana di Italia Viva Giusy Occhionero, che invita a valutare bene la situazione.

“Sull’obbligo di mascherina all’aperto vanno evitati gli autogol, come mettono in guardia scienziati autorevoli come Andrea Crisanti e Massimo Galli – ha dichiarato la Occhionero in un post su Facebook – imporre la mascherina anche a chi passeggia per strada da solo, senza persone nelle vicinanze, rischia solo di creare malcontento tra i cittadini e mette in difficoltà anche le forze dell’ordine”.

“Cosa fa – ha aggiunto la parlamentare molisana – una pattuglia della polizia se vede una persona che va in giro da sola senza mascherina, magari in una strada deserta? La multa lo stesso, come prevederebbe la norma, anche se ai fini della tutela della salute pubblica appare totalmente inutile? Si rischia di incorrere di nuovo in sanzioni assurde o sproporzionate? Mi auguro – ha concluso – che il Governo valuti con attenzione la situazione, se verrà introdotto l’obbligo di mascherina venga fatto con buon senso”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img