HomeNotizieSPORTIl Cr Molise ammonisce il Miranda: condotta irresponsabile, il campionato è sicuro

Il Cr Molise ammonisce il Miranda: condotta irresponsabile, il campionato è sicuro

Il Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti “si riserva di verificare nelle sedi opportune eventuali danni procurati all’organizzazione federale” a seguito del post scherzoso pubblicato dalla Società sui social network, e sottolinea come si siano messe in campo tutte le precauzioni possibili affinché la competizione si svolga serenamente


RIPALIMOSANI/MIRANDA. “Il Cr Molise censura il comportamento gravissimo della Società Miranda del quale è venuto a conoscenza nel pomeriggio di ieri relativamente ad una condotta irresponsabile riportando sul proprio profilo social la notizia del contagio di un proprio calciatore, procurando così panico nella società Donkeys Agnone che domenica 4 ottobre aveva incontrato sul campo di Miranda e procurato allarme al sistema calcio regionale. Successivamente nello stesso pomeriggio di ieri la Società Miranda sempre tramite la propria pagina social, ha tentato di giustificarsi minimizzando e adducendo delle motivazioni blande in relazione alla gravità del momento che stiamo vivendo”. Così scrive il Comitato regionale Molise della Lega Nazionale Dilettanti in un comunicato stampa, a seguito del post pubblicato sui social network dalla società mirandese. “Il Cr Molise si riserva di verificare nelle sedi opportune eventuali danni procurati all’organizzazione federale del C.R. Molise ed eventuale ipotesi di reato rinvenibili nella condotta della Società Miranda”.

Inoltre, per quanto concerne il ritiro della società dal campionato, il Cr Molise ha inteso evidenziare e precisare alcuni aspetti sulla problematica creatasi. “A prescindere dalla considerazione che la rinuncia al campionato da parte della società Miranda, non trova, allo stato, alcuna plausibile giustificazione – si legge nella nota – va ribadito che il Comitato regionale Molise ha messo in campo per la ripresa dell’ attività agonistica tutte le misure idonee a contrastare il Covid-19 tenendo presente soprattutto la salvaguardia della salute di tutti i soggetti che operano nel sistema calcio, istituendo una Commissione tecnica presieduta dal dottor Felice Di Donato nostro fiduciario medico nonché componente del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Molise e riscontrando grande disponibilità da parte della Regione nella persona del Responsabile del servizio di prevenzione dottor Michele Colitti; conseguentemente è stata elaborata un’integrazione alle linee guida emanate dalla Figc con l’obiettivo di chiarire e rafforzare le stesse disposizioni che sono diventate parte integrante delle ordinanze regionali”.

Il Comitato poi sottolinea come “con determinazione, ha organizzato la ripartenza dei campionati che oramai da circa un mese sono quasi a regime in tutte le categorie, invitando le società a mettere in campo tutte le precauzioni possibili e invitando tutti ad un grande senso di responsabilità, ha inoltre organizzato 3 incontri informativi con i Presidenti e i Dirigenti delle stesse società alla presenza del dottor Di Donato e del dottor Michele Colitti riscontrando attenzione e apprezzamento.
Si ritiene che il lavoro svolto in questi mesi sia stato diretto a rafforzare ogni tipo di garanzia per poter svolgere nel modo migliore le attività calcistiche in presenza della pandemia”.

“Si ribadisce che per il futuro, come già previsto nell’ordinanza regionale, qualsiasi problematica di carattere sanitario che possa presentarsi sarà gestita dagli organi competenti”, chiude la nota.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Conferenza scientifica internazionale della cultura popolare: l’UniMol pronta ad ospitare la...

Due giorni di incontri e dibattiti sulle prospettive e l'evoluzione dei patrimoni immateriali. Mercoledì 20 marzo spettacolo di balli e canti eseguiti da gruppi...
spot_img
spot_img
spot_img