HomeSenza categoriaIsernia, 3 positivi in un istituto scolastico: il sindaco valuta la chiusura

Isernia, 3 positivi in un istituto scolastico: il sindaco valuta la chiusura

Presso la secondaria di primo grado Andrea d’Isernia: coinvolti uno studente, un insegnante e un collaboratore della segreteria. D’Apollonio non esclude provvedimenti drastici


ISERNIA. Un primo focolaio a scuola scoppia a Isernia. Dei 5 casi rilevati nelle ultime 24 ore in città, ben 3 riguardano la comunità della scuola media Andrea d’Isernia, appartenente all’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco. Si tratta di uno studente, di una docente e di una collaboratrice della segreteria che però si trova nella sede distaccata di corso Garibaldi.

A darne notizia il sindaco Giacomo d’Apollonio che, nel confermare che le autorità sanitarie hanno già avviato le operazioni di ricostruzione della catena epidemiologica, afferma che sta valutando l’ipotesi di disporre addirittura la chiusura dell’istituto per 2-3 giorni, per procedere alla sanificazioni di tutti i locali e per attendere l’esito degli accertamenti, in considerazione che almeno una delle persone coinvolte potrebbe avere avuto contatti con più soggetti dell’ambiente scuola.

“Bisogna fare prevenzione, – commenta ancora il primo cittadino di Isernia – dal momento che la curva dei contagi è in costante crescita. Non mi sovrapporrò al Comitato tecnico scientifico, ma se necessario interverrò con provvedimenti anche drastici. In ogni caso, sto monitorando la situazione”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img