La proposta del Partito Democratico per scongiurare rischi per la salute dei pazienti e il conseguente dilagare dei contagi in regione
CAMPOBASSO. Così come sta avvenendo purtroppo in diverse regioni italiane, anche in Molise si stanno registrando da giorni criticità nell’effettuazione dei tamponi, con i cosiddetti viaggi della speranza di pazienti a rischio costretti a compiere centinaia di chilometri per poter eseguire i test, come nel caso dell’Alto Molise, e con le lunghe file di persone tra cui anche bambini, che giornalmente attendono ore nei pressi delle strutture ospedaliere.
Un elemento quest’ultimo che ha spinto il segretario regionale del Partito Democratico Vittorino Facciolla a proporre di istituire dei punti drive-in per l’effettuazione dei tamponi, come già avvenuto in altre realtà del Paese, nei principali centri della regione. L’obiettivo, secondo il segretario e consigliere regionale del PD, non può che essere quello di arrivare a processare il maggior numero di test Covid nel minor tempo possibile, allo scopo di scongiurare il dilagare incontrollato dei contagi.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!