HomeSenza categoriaCovid a Venafro, il sindaco chiude il plesso di via Maiella

Covid a Venafro, il sindaco chiude il plesso di via Maiella

Nella giornata di domani, 12 ottobre, per consentire la sanificazione


VENAFRO. Chiusa per sanificazione la scuola di via Maiella a Venafro. Lo rende noto il sindaco Alfredo Ricci, spiegando come la decisione dipenda dal caso di un alunno positivo al liceo scientifico “Giordano”. Sentita scuole e Asrem, il primo cittadino ha disposto la sanificazione dell’edificio scolastico, che domani 12 ottobre resterà chiuso.

“Ovviamente – spiega Ricci – se dovessero arrivare delle diverse indicazioni specifiche da parte dell’Asrem, saranno adottati ulteriori provvedimenti per i giorni successivi. Al momento, tenuto conto delle linee guida del Ministero, non vi è possibilità di disporre altro, fermo restando che la classe interessata inizierà subito la didattica a distanza.  Voglio fare un appello in queste ore in cui c’è comprensibile e giusta apprensione: rispettiamo le regole. E facciamolo non solo a scuola (dove la dirigenza, gli insegnanti e i collaboratori fanno un lavoro egregio per i nostri bambini e ragazzi, e voglio ringraziarli per questo), ma anche e soprattutto fuori dalla scuola, dove ci sono troppi comportamenti superficiali. Usiamo le mascherine – conclude – osserviamo la distanza interpersonale, anche fuori dalla scuola, e riusciremo a contenere il contagio”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img