HomeNotizieCRONACAIsernia, positivi a scuola: il sindaco chiude per 3 giorni il polo...

Isernia, positivi a scuola: il sindaco chiude per 3 giorni il polo di via Umbria

Firmata da d’Apollonio l’ordinanza con si sospendono, per motivi precauzionali, le lezioni in presenza in attesa dell’esito dei tamponi effettuati su alunni e docenti. Disposta la sanificazione degli ambienti


ISERNIA. Stop per tre giorni alle lezioni in presenza nel nuovo polo scolastico di via Umbria a Isernia. Lo ha disposto il sindaco Giacomo d’Apollonio con apposita ordinanza.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dei tre casi di Covid-19 accertati nelle scorse ore. Ad aver contratto il virus uno studente e un professore dell’Andrea d’Isernia e un collaboratore amministrativo in servizio presso la segreteria distaccata dell’ex scuola ‘San Giovanni Bosco’ di corso Garibaldi.

L’Asrem ha quindi attivato la procedura per la mappatura dei contatti e disposto la quarantena per le persone interessate. Sono in tutto una trentina i tamponi che verranno eseguiti nelle prossime ore.

“Per motivi precauzionali – si legge nell’ordinanza del sindaco -, è sospesa, nei giorni 12-13 e 14 ottobre 2020 l’attività didattica in presenza svolta presso l’intero edificio scolastico denominato ‘nuovo polo’ sito in traversa di via Umbria e le attività amministrative in presenza presso la segreteria distaccata dell’ex scuola ‘San Giovanni Bosco’ di corso Garibaldi, in attesa dei risultati dell’indagine epidemiologica e dei tamponi disposti dall’Asrem. Con lo stesso provvedimento è stata disposta la sanificazione di tutti gli ambienti degli edifici scolastici interessati. Restano impregiudicate autonome iniziative del dirigente scolastico circa l’organizzazione didattica a distanza e di smart-working”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img