HomeSenza categoriaCoronavirus, a Forlì del Sannio tamponi per i passeggeri dello scuolabus

Coronavirus, a Forlì del Sannio tamponi per i passeggeri dello scuolabus

Attesa per i risultati dei test che si sono resi necessari a seguito dei casi di positività accertata per due alunni dell’Ic ‘San Giovanni Bosco’ di Isernia


FORLI’ DEL SANNIO. Sono attesi per domani i risultati dei tamponi a cui si sono sottoposti i passeggeri dello scuolabus che ogni mattina accompagna gli studenti di Forlì del Sannio a Isernia.

I test si sono resi necessari a seguito dell’accertata positività in paese di due studenti che frequentano l’Ic ‘San Giovanni Bosco’. I ragazzi avevano eseguito l’esame nei giorni scorsi, in quanto contatti dei casi accertati nella scuola media ‘A. d’Isernia’.

“Abbiamo chiesto all’Asrem di sottoporre a tampone tutti gli altri ragazzi che utilizzano il pulmino per recarsi a scuola ad Isernia – ha spiegato il sindaco Roberto Calabrese – e prontamente sono stati eseguiti dall’equipe Covid presso l’ospedale di Venafro. I risultati dovrebbero arrivare nella giornata di mercoledì. Il momento è sicuramente delicato e tutti dobbiamo dimostrare senso di responsabilità rispettando le raccomandazioni fondamentali per evitare il diffondersi del contagio”.

Il primo cittadino, a nome della comunità, ha augurato una pronta guarigione ai due ragazzi e ha ringraziato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano “per essere anche in ora tarda al servizio dei cittadini molisani, il che ci rassicura e ci dà fiducia in momento di così grande incertezza e preoccupazione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img