In casa armi e munizioni ‘illegali’: scatta la denuncia e il sequestro

L’uomo, scoperto dai carabinieri della Stazione di Frosolone, ha violato delle norme relative alla detenzione di fucili e cartucce


FROSOLONE. E’ di una denuncia e armi e munizioni sequestrate il bilancio degli ultimi controlli effettuati dai carabinieri in provincia di Isernia, volti a verificare il rispetto della delicata normativa in materia di detenzione e custodia delle armi nonché del relativo munizionamento.

I militari hanno denunciato un uomo residente in un piccolo paese della provincia di Isernia in quanto trovato in possesso di cinque fucili da caccia, una pistola calibro 9 e circa 100 cartucce di vario calibro per cui era stata omessa la prescritta denuncia di detenzione. Ulteriori approfonditi controlli hanno fatto emergere che la stessa persona deteneva altri 8 fucili da caccia, a suo tempo regolarmente denunciati, presso una abitazione di campagna senza produrre alcuna dichiarazione della variazione del luogo di detenzione, peraltro custodendoli in violazione delle norme in vigore mantenendole nella disponibilità di altre persone che frequentavano la casa.

Le armi e le munizioni per le quali non era stata presentata denuncia di detenzione sono state sottoposte a sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per omessa denuncia di armi e negligente custodia di quelle legittimamente detenute.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!