HomeSenza categoriaIsernia, 14 contagi alla San Giovanni Bosco: ecco la situazione

Isernia, 14 contagi alla San Giovanni Bosco: ecco la situazione

Il preside Giuseppe Posillico fa il punto dopo i casi di Covid-19 di questi giorni tra alunni, docenti e Ata


ISERNIA. Quattordici casi di positività al Covid accertata (tra alunni, docenti e Ata) e attesa per l’esito di 200 tamponi. Questa, allo stato attuale, la situazione che si registra presso l’istituto San Giovanni Bosco di Isernia. Come noto, il polo di via Umbria, è chiuso da due giorni a scopo precauzionale. Intanto la buona notizia è che sono risultati tutti negativi i test a cui si sono sottoposti gli amministrativi in servizio presso la sede storica di corso Garibaldi.

“Tutte le procedure previste dalle linee guida sono state effettuate e continueranno ad essere applicate – ha assicurato il dirigente scolastico Giuseppe Posillico – Stiamo lavorando in sinergia con Comune e Asrem per arginare questo piccolo focolaio che si è creato. La tutela degli alunni, degli insegnanti e del personale Ata sarà garantita – ha assicurato – attuando tutte le norme di riferimento. Domani si procederà alla sanificazione degli ambienti”. Disposta inoltre la didattica digitale per 2 classi quinte della primaria del nuovo polo di via Umbria e di ben 10 classi della secondaria di primo grado Andrea d’Isernia, site sempre nel nuovo polo.

Un lavoro enorme quello delle istituzioni per fronteggiare l’emergenza. “È un momento di grande difficoltà – ha detto in merito il sindaco Giacomo d’Apollonio – ma i provvedimenti sono stati tempestivi e adottati in via precauzionale ancora prima di conoscere l’esito positivo dei tamponi. Abbiamo chiuso la scuola e stiamo lavorando con serenità, adottando le decisioni via via che ci vengono comunicati i risultati dell’indagine epidemiologica”. Infine, l’appello del primo cittadino al senso di responsabilità da parte di tutti “a rispettare rigorosamente le misure previste per superare questa fase così delicata”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img