HomeSenza categoriaBimbi senza scuolabus, la protesta delle mamme di Lupara in Consiglio regionale

Bimbi senza scuolabus, la protesta delle mamme di Lupara in Consiglio regionale

Dopo l’incontro con il governatore Toma e l’assessore ai trasporti Pallante, deluso il sindacato Soa che ha annunciato di voler proseguire le azioni di protesta


CAMPOBASSO. La protesta iniziata da settimane dalle mamme di Lupara, a causa della mancanza di un servizio di trasporto per i piccoli allievi che frequentano le scuole nei comuni del circondario, si è spostata oggi in Consiglio regionale.

Insieme a loro una delegazione del Sindacato Operai Autorganizzati, rappresentato da Andrea Di Paolo e Dilma Baldassarre. Quello delle mamme dei bimbi di Lupara è stato l’ennesimo grido di dolore per la condizione di isolamento in cui vivono le aree interne del Molise, sempre più preda del depauperamento di servizi essenziali e dello spopolamento.

Le mamme hanno avuto un confronto per alcuni minuti, all’esterno di Palazzo D’Aimmo, con il governatore Toma e con l’assessore ai trasporti Pallante.

Da questi ultimi sono arrivate rassicurazioni con l’annuncio di voler affrontare la questione in un incontro con le parti previsto per la prossima settimana.

Deluso il Sindacato Soa che ha annunciato di voler proseguire nelle iniziative di lotta.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...