HomeNotizieCRONACADue medici positivi al Neuromed: mistero sulle origini del contagio

Due medici positivi al Neuromed: mistero sulle origini del contagio

L’istituto: seguiti i protocolli anti Covid in maniera scrupolosa. Via ai tamponi sui contatti più stretti


 POZZILLI. Due medici specialisti in forza all’Istituto Neuromed sono risultati positivi al Covid-19. Lo rende noto la direzione dell’Istituto, specificando come per uno di essi il contagio sia stato accertato nel corso di controlli periodici effettuati al personale della struttura di Pozzilli. Il professionista non ha mai presentato alcuna sintomatologia riferibile al Covid-19.

Sempre nella stessa giornata odierna, la Direzione ha avuto comunicazione della positività al Sars CoV-2 di un secondo medico di altra branca specialistica, assente dal Neuromed da una settimana. È stato proprio il professionista a comunicare il risultato del tampone fatto presso la Asl di residenza.

Il Neuromed, alla luce di ciò, è corso subito ai ripari: in accordo con l’Asrem, sono stati individuati immediatamente i casi di contatto stretto da sottoporre a tampone, i cui prelievi sono già in corso.

Le indagini serviranno a comprendere l’origine del contagio che, al momento appare essere esterna, stante la rigorosa applicazione delle procedure di controllo interno, della regolare e sistematica adozione dei dispositivi di protezione individuale e di contrasto al contagio da tempo regolarmente applicate presso l’istituto.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...