HomeOcchi PuntatiStroncata da un malore, muore la presidente della Calabria Jole Santelli

Stroncata da un malore, muore la presidente della Calabria Jole Santelli

La governatrice era stata eletta lo scorso mese di febbraio e da tempo era malata di cancro


Sconcerto per la morte dalla presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 52 anni. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine.
Secondo quanto riferisce l’Ansa avrebbe avuto un malore. La governatrice da anni era malata di cancro.

Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, era stata proclamata il 15 febbraio 2020.

La Santelli, di Forza Italia, prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Attualmente deputata e coordinatrice regionale di Fi in Calabria, in segno di lutto la Camera stamani, appresa la notizia, ha sospeso i lavori d’aula.

Cordoglio da tutto il mondo politico e istituzionale: tra i molisani ad esprimere cordoglio e le proprie condoglianze alla famiglia il governatore Donato Toma, l’eurodeputato Aldo Patriciello e Michele Iorio. Quest’ultimo ne ha ricordato i tratti di “donna forte, che ha affrontato la malattia con lo stesso coraggio e con la stessa grinta con cui ha sempre affrontato la vita fin dalla sua giovinezza”.
Un messaggio è stato inviato anche dal partito di Forza Italia Molise, attraverso l’onorevole Annaelsa Tartaglione, la quale ha ricordato la Santelli quale “esempio e ispirazione per tutti”.

Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994. E’ stata la sorella, stamani, a scoprire l’avvenuto decesso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img