Coronavirus e crisi, la Camera di commercio a supporto delle imprese: arrivano i voucher

camera

Pubblicati quattro bandi. I termini per presentare la domanda e l’importo che potrà essere richiesto


CAMPOBASSO. La Camera di commercio del Molise ha stanziato contributi, sotto forma di voucher, per micro piccole e medio imprese molisane, di tutti i settori economici, per supportarle nell’emergenza causata dalla pandemia da Coronavirus e partecipare alla ripartenza e al cambiamento.

Quattro i bandi che riguarderanno Turismo, Internazionalizzazione, Formazione e Lavoro, Digitalizzazione. Per il turismo la Camera di Commercio ha stanziato 80mila euro e le agevolazioni previste sono di 500 euro per le imprese fino a 5 dipendenti e di 1.500 euro se si hanno da 6 a 10 dipendenti. Per l’Internazionalizzazione ci sono risorse per 25mila euro e l’importo di voucher massimo è di 3mila euro, con investimenti di almeno 2mila euro.

Più consistente l’importo stanziato per la digitalizzazione, 170mila euro, con le agevolazioni per le piccole e medie imprese che potranno arrivare a 10mila euro, con investimento minimo di 5mila euro. Infine la formazione lavoro, 25mila euro la somma che la Camera di commercio intende investire, con voucher da 500 a 3mila euro.

La presentazione delle domande potrà avvenire dalle ore 8 del 30 ottobre alle ore 23,59 del 30 novembre.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!