Coronavirus: annullati i riti religiosi a Forlì del Sannio, partono gli interventi di sanificazione

Rinviata la cerimonia di insediamento del nuovo parroco e la santa messa domenicale nella chiesa di San Biagio. I provvedimenti del sindaco Calabrese per scongiurare ulteriori contagi


FORLI DEL SANNIO. Riti religiosi annullati e via libera agli interventi di sanificazione in paese. Diversi i provvedimenti adottati dal sindaco di Forlì del Sannio Roberto Calabrese a seguito dei casi di Covid-19 che si stanno registrando nelle ultime settimane sul territorio comunale.

Rinviata, di concerto con il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti, la cerimonia di insediamento del nuovo parroco. Inoltre con propria ordinanza, il primo cittadino ha annullato la celebrazione della santa messa domenicale nella chiesa di San Biagio. 

Si tratta di provvedimenti precauzionali, anche perché si è in attesa dei risultati di altri tamponi. E sempre con la stessa ordinanza, Calabrese ha disposto alcuni interventi di sanificazione che saranno effettuati nelle prossime ore in chiesa, negli esercizi commerciali, negli uffici comunali, alle Poste, in farmacia, nello studio del medico di base, al campo sportivo e presso la sede del circolo ‘Valle del Vandra’.

“Il momento – scrive il sindaco in un post su Facebook – è sicuramente delicato per la nostra comunità e chiedo a tutti di mostrare senso di responsabilità, nel rispettare tutte le norme sul distanziamento sociale che ben conosciamo e che ci consentiranno di evitare un ulteriore aumento dei casi di contagio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!