HomeNotizieCRONACACade dalla bici e rimane per ore al freddo, migrante rischia di...

Cade dalla bici e rimane per ore al freddo, migrante rischia di morire per ipotermia: ricoverato

L’episodio è accaduto ad Agnone. L’uomo è stato trasportato per le cure del caso al Veneziale di Isernia, per poi essere trasferito a Pescara


AGNONE/ISERNIA. Ha rischiato di morire per ipotermia, dopo un incidente in bicicletta. È accaduto ieri sera ad Agnone, dove un giovane nord Africano è stato trovato riverso a terra da un automobilista di passaggio. Il migrante è stato dapprima accompagnato presso il Caracciolo e poi presso il Pronto soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia dove i sanitari, oltre a constatare una temperatura corporea di 33 gradi, hanno riscontrato nel paziente un problema neurochirurgico derivante dallo sfondamento dei seni frontali.

Dopo le prime cure del caso, è stato così disposto il trasferimento del giovane (con ambulanza fino a Campobasso e poi in elicottero fino al vicino Abruzzo) presso l’ospedale di Pescara dove potrà beneficiare sia delle prestazioni specialistiche della Neurochirurgia, sia di quelle della Maxillofacciale.

A causare la rovinosa caduta in una cunetta – stando a quanto raccontato dallo sventurato ai medici – il passaggio improvviso di un cane. L’uomo sarebbe rimasto molte ore al freddo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img