HomeSenza categoriaTermoli, il depuratore lontano dal porto: consegnati i lavori

Termoli, il depuratore lontano dal porto: consegnati i lavori

Per la realizzazione del nuovo impianto di sollevamento delle acque reflue nel parco. L’annuncio del Comune


TERMOLI. Verso l’eliminazione del depuratore dal porto di Termoli. Consegnato all’Acea Molise il nuovo impianto di sollevamento delle acque reflue, realizzato all’interno del parco comunale ‘Girolamo La Penna’. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale di Termoli, per tramite dell’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Ferrazzano.

L’attivazione del nuovo impianto permetterà di alleggerire il carico di reflui che giungevano al porto e che invece saranno destinati all’impianto di Pantano Basso.

Con i verbali di consegna la stessa Acea Molise, dalla prossima settimana, potrà riprendere gli allacci alla rete idrica e fognaria, di tutti quei residenti che ne avevano già fatto richiesta da diverso tempo.

E’ il primo passo, in prospettiva futura, per la delocalizzazione definitiva del depuratore del porto, per il quale l’amministrazione comunale di Termoli ha già ricevuto un finanziamento di 3 milioni e 900 mila euro da parte della Regione Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img