HomeNotizieCRONACACoronavirus, 70 casi a Castelpetroso: scuole chiuse per un’altra settimana

Coronavirus, 70 casi a Castelpetroso: scuole chiuse per un’altra settimana

Lo ha stabilito con propria ordinanza il sindaco Michela Tamburri. Tamponi di controllo per i primi pazienti risultati positivi


CASTELPETROSO. Coronavirus: sono 70 i casi accertati fino a questo momento a Castelpetroso. Nella serata di ieri ne sono stati registrati altri 4. Intanto scatta la proroga della chiusura delle scuole presenti sul territorio comunale. Lo ha stabilito con propria ordinanza il sindaco Michela Tamburri. Le lezioni sono pertanto sospese fino al prossimo 30 ottobre.

Intanto cominceranno a breve i tamponi di verifica per i primi pazienti risultati positivi al Covid. “I cittadini in isolamento da più di 10 giorni – ha annunciato l’amministrazione sulla pagina Facebook del Comune – stanno continuando a essere contattati per eseguire il tampone di controllo. A favore di chi è ancora in attesa di ricevere la chiamata, la procedura prevede il controllo recandosi a Venafro nel giorno e all’orario comunicato dalla Asrem. Il test viene eseguito direttamente in auto e il risultato può essere controllato online nei giorni seguenti tramite le apposite credenziali fornite il giorno stesso. Il tutto avviene in modo ordinato e ben organizzato”.

Intanto, in sede di unità di crisi regionale è stata valutata la situazione di Castelpetroso e, nonostante il numero elevato di casi, non è stata ravvisata la necessità di adottare misure restrittive per la circolazione delle persone in entrata e in uscita dal territorio comunale. È stata, tuttavia, intensificata l’attività di controllo sulle persone sottoposte ad isolamento fiduciario e obbligatorio attraverso il dispiegamento di ulteriori forze di polizia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img