Categories: Senza categoria

Forli, contagiato il medico del paese: tampone per il sindaco e Comune chiuso per sanificazione

Situazione molto seria in paese, con il primo cittadino Roberto Calabrese al lavoro per garantire comunque la vaccinazione anti influenzale ai cittadini. In tutto 13 casi registrati


FORLÌ DEL SANNIO. Cresce il contagio nel comune di Forlì del Sannio, con il sindaco Roberto Calabrese che, su Facebook, annuncia alla cittadinanza come anche il medico del paese abbia contratto il coronavirus. Nella giornata di ieri altri tre contagi registrati dall’Asrem nel bollettino serale (12, tutti riconducibili al cluster dei dipendenti comunali), cui va aggiunto il tredicesimo, quello del dottor Luigi Calabrese, che ha dato il consenso a dare notizia delle sue condizioni.

“Il nostro medico di base mi ha appena comunicato la sua positività al Covid-19 – queste le parole del sindaco sul social network – chiedendomi di dare la notizia alla cittadinanza. La positività del dottor Calabrese complica ulteriormente il quadro della situazione già difficile del nostro paese, in particolare perché nei prossimi giorni avrebbe dovuto iniziare la somministrazione dei vaccini antiinfluenzali. Proprio per organizzare tale attività, che si sarebbe dovuta svolgere presso il Municipio come ogni anno, ieri ci siamo incontrati in Comune per qualche minuto, stando a distanza ed indossando la mascherina, per valutare come organizzare in sicurezza tale attività e questo ovviamente mi impone da un lato di tenere chiusi nella giornata di domani (oggi, ndr) gli uffici comunali per una ulteriore sanificazione e dall’altro di sottopormi nella mattinata io stesso a tampone di controllo”.

Quanto ai vaccini oggi il primo cittadino, in sinergia con il medico del paese, prenderà contatti con la Asrem al fine di garantire comunque che gli stessi vengano effettuati nel più breve tempo possibile.

“Ribadisco – conclude il sindaco – che la situazione è davvero seria e invito ancora una volta tutti i cittadini ad osservare scrupolosamente le prescrizioni sul distanziamento sociale, unico deterrente contro la diffusione del virus”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Pasquale

Recent Posts

Comunali, la Lega presenta la squadra: “Campobasso merita un nuovo Rinascimento” (VIDEO)

All'incontro ha partecipato Andrea Crippa parlamentare e vice segretario nazionale del partito CAMPOBASSO. Sicurezza, mobilità,…

5 ore ago

Spopolamento, il Molise che ‘scompare’ finisce su L’Internazionale

Persi più di 30mila residenti in vent'anni: "Se la tendenza non sarà invertita, la cultura…

6 ore ago

Eccellenze molisane, Shari Cicchino da Castelpetroso in mostra a Bologna con le sue ‘carte dantesche’

Il progetto organizzato dall'associazione ludica Golem's Lab unisce arte e cultura del gioco con un…

6 ore ago

Campobasso ritrova le sue radici: attesa per la rievocazione della pace del 1587 tra Crociati e Trinitari

La presentazione delle iniziative in una conferenza stampa della sindaca Paola Felice e di Giuseppe…

6 ore ago

Danilo Mastropaolo ed Emanuele Pizzuto vincono il contest a premi ‘Campobasso: quando la bellezza diventa virale’

I due studenti dell'Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni CAMPOBASSO. Si…

8 ore ago

Campobasso, la Compagnia Stabile in scena con ‘Il Dramma di un Sogno’

L'adattamento del capolavoro di August Strindberg all'auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano CAMPOBASSO. Venerdì…

8 ore ago