HomeSenza categoriaIl Molise fa i conti col Covid, il Soa: "Ritardi e immobilismo...

Il Molise fa i conti col Covid, il Soa: “Ritardi e immobilismo hanno peggiorato la situazione”

Andrea Di Paolo e Dilma Baldassarre denunciano gravi responsabilità di Regione e Asrem nella gestione dell’emergenza e lanciano un appello ai cittadini ad aderire alla manifestazione in programma il 30 ottobre a Isernia in difesa della sanità pubblica


CAMPOBASSO. “In Molise i casi positivi di Covid riferiti alla seconda ondata sono piu’ di cinquecento, numeri addirittura maggiori alla precedente”.

E’ quanto evidenzia il Soa, Sindacato Operai Autorganizzati, che in una nota a firma di Andrea Di Paolo e Dilma Baldassarre attribuisce le responsabilità a governo regionale e Asrem per i ritardi nella programmazione e gestione dell’emergenza. Il risultato è che centinaia di “famiglie vivono sequestrate a casa, in isolamento domiciliare, addirittura negative e in attesa di un secondo tampone da oltre 20 giorni, senza lavoro e scuola in attesa dell’Usca o di Asrem, con file interminabili di studenti e anziani per sottoporsi al tampone presso l’unico punto della provincia di Isernia che ancora oggi rimane il SS.Rosario di Venafro”. Una situazione che il Soa definisce “vergognosa”.

“In questi giorni – aggiungono Di Paolo e Baldassarre – vengono fuori in vari territori della regione servizi privati mobili che svolgono a pagamento tamponi e test sierologici, quindi il diritto e la tutela alla salute passa direttamente al fai da te, mentre altre regioni nei mesi estivi si sono coordinate in vista della seconda ondata organizzando dei veri e prorpi centri Covid. La politica molisana – incalza il Sindacato Operai Autorganizzati – ha continuato a pensare incessantemente ad altro e in particolare a strizzare l’occhio alla sanita’ privata”; fatto non casuale secondo i due sindacalisti, che lanciano un appello “a non abbassare la guardia e ad aderire alla manifestazione di protesta a difesa della sanita’ pubblica e degli ospedali che si terra’ ad Isernia il prossimo 30 ottobre”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img