HomeNotizieCRONACACoronavirus, ad Agnone 8 positivi al tampone rapido: attesa per i test...

Coronavirus, ad Agnone 8 positivi al tampone rapido: attesa per i test molecolari

Il sindaco Saia invita i cittadini a non allarmarsi e a rispettare tutte le misure di prevenzione contro la diffusione del Covid-19. Intanto chiude per sanificazione il plesso scolastico ‘Marinelli’


AGNONE. Sono 8 le persone risultate positive ai tamponi rapidi effettuati ad Agnone, grazie a all’iniziativa promossa del gruppo politico ‘Esserci’ ed eseguiti da Croce Azzurra e Isernia Soccorso. Così come previsto in questi casi, le persone risultate positive dovranno ora sottoporsi al test molecolare.

“Si ricorda – ha evidenziato in merito il sindaco Daniele Saia – che i test utilizzati per lo screening fatto possono essere gravati da errori e pertanto per poter avviare le procedure di tracciamento è richiesta, appunto, l’esecuzione del test molecolare che viene effettuato su richiesta del medico curante.

Solo dall’esito del test molecolare può derivare, in caso di positività, l’intervento del Dipartimento Unico di Prevenzione dell’Asrem ed a seguire delle altre Istituzioni.
In attesa dei risultati dei tamponi molecolari si invita la cittadinanza a non allarmarsi e a rispettare tutte le misure di prevenzione contro la diffusione del Covid-19. Gli imperativi sono quelli di indossare la mascherina anche all’aperto, rispettare il distanziamento fisico e igienizzarsi frequentemente le mani.

Rispettare le regole significa essere responsabili e d’aiuto nei confronti di tutta la comunità agnonese. In vista del nuovo Dpcm che sarà emanato a breve, è fortemente raccomandato a tutte le persone di evitare spostamenti in altri Comuni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel nostro Comune”.

Intanto, in via precauzionale il primo cittadino ha ordinato la chiusura, per i giorni 26 e 27 ottobre, del plesso scolastico Marinelli – polo Infanzia e primaria – ai fini della sanificazione degli ambienti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img