HomeSenza categoriaIsernia, 12 nuove aule per la San Giovanni Bosco

Isernia, 12 nuove aule per la San Giovanni Bosco

Consegnate le chiavi all’amministrazione comunale


ISERNIA. Sono state consegnate nei giorni scorsi le 12 nuove aule a servizio dell’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia. Si tratta dei locali occupati in passato dalla Ragioneria dello Stato, in via Umbria, necessari per consentire il rispetto delle prescrizioni anti Covid riguardanti il distanziamento sociale. Alla presenza dell’assessore all’istruzione del Comune, Sonia De Toma, dei delegati della società proprietaria dell’edificio e del dirigente scolastico dell’istituto, si è proceduto alla consegna delle chiavi dei locali alla San Giovanni Bosco.

“Siamo soddisfatti di questa ulteriore e importante operazione – ha commentato l’assessore De Toma –. Anche nell’attuale periodo di pandemia, si cerca di preservare lo spirito, l’intento e lo spazio scolastico, considerati quale partecipazione alla vita della città. Dunque – ha aggiunto De Toma – nonostante le difficoltà correlate all’attuale emergenza sanitaria, si cerca di operare al meglio per gli alunni e per tutto il personale della scuola. È l’ennesima dimostrazione dell’impegno dell’amministrazione per tutelare e migliorare le attività nelle scuole comunali”.

“È evidente l’importanza delle dodici aule consegnate all’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco – ha dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio –Tali locali consentono il pieno rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento, evitando inconvenienti e garantendo spazi ideali che permettono un’ottimale e proficua didattica”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img